mercoledì 9 luglio 2008

A cena con Linda Bradford Raschke

Continua il mio appuntamento serale con Linda.

Questa volta a cena abbiamo parlato dell'impatto del trading sulla vita del trader.

Linda affermava che se è vero che sono le sconfitte a formare il carattere di una persona, i traders di successo, sopravvissuti a tante tempeste, hanno in genere delle personalità forti, temprate dalle intemperie della vita come dei mercati.
Ogni trade in perdita, affermava Linda, è una ferita che lascia una cicatrice invisibile: lascia un segno negativo sul corpo ma uno positivo nello spirito. Come insegnano i nativi americani (solo i nativi però) le cicatrici rafforzano lo spirito, perchè testimoniano il fatto che, seppure il nostro corpo è colpito, abbiamo resistito e siamo ancora in vita.
Mentre Linda diceva queste cose, parlando con l'enfasi e la passione che la caratterizzano e guardandomi dritto negli occhi, io sinceramente ero frastornato: pensavo che questi discorsi me li sarei aspettati più da un marine che da un trader, comunque non da una donna, pensavo che purtoppo ero già sposato... (!), in ogni caso ... non riuscivo a trovare una parola in quello che diceva con cui non essere d'accordo.
Poi a un certo punto, nel ristorante dove eravamo, è scattato l'allarme antincendio, è andata via la luce, e ... .... mi sono ritrovato come al solito nel mio letto con la sveglia che mi ricordava che era ora di andare a lavorare.
Beh, non vedo l'ora di tornare a dormire per vedere come va a finire! -dde-

Nessun commento: