sabato 19 luglio 2008

Il Trading Intraday si concilia con un altro lavoro full time?


Certo non voglio fare qui una dissertazione filosofica sull'argomento, ma soltanto condividere con coloro a cui interessa come io sto riuscendo da alcuni anni in un'impresa che consideravo impossibile: conciliare un'attività lavorativa d'ufficio con la mia passione per il trading intraday sull'azionario.

Il mio metodo, abbastanza collaudato, è il seguente:


1. nessuno dei miei colleghi (nè tantomeno i miei capi) sa ovviamente che sono un trader
2 utilizzo solo trading systems costruti e collaudati da me e quando mi viene forte il deisiderio di fare un'operazione discrezionale... prima mi dò una martellata sulle ginocchia
3 seguo pochi titoli alla volta (sempre gli stessi e selezionati in passato); normalmente opero su barre a 15min
4. uso stop non troppo stretti
5. faccio orecchie da mercante se sul lavoro i miei capi mi prospettano "nuove sfide" o nuovi incarichi "challenging"
6. .... nè tantomeno me la prendo se promuovono qualcun altro al mio posto

ed infine ...

7. ....te verde cinese! ... Già, durante i meetings di lavoro bevo visibilmente litri di te verde cinese (notoriamente diuretico): un innocuo stratagemma che mi consente di allontanarmi con una scusa plausibile qualora vi fossero momenti cruciali in cui manovrare la mia posizione .

Attenzione!!!
Ha delle controindicazioni ed è difficilissimo peraltro trovare la perfetta sincronia con i mercati.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

now in my rss reader)))

thanxxx
financial help

Anonimo ha detto...

Semplice e dolce. Sto pensando di iniziare un altro blog o cinque molto presto, e sarò sicuramente prendere in considerazione questo tema. Keep 'em in arrivo!

Anonimo ha detto...

Volevo solo fare un commento per dirle che sono felice di aver trovato il vostro blog. Grazie

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel